O sei RESPONSIVE o sei OUT!

Utilizzo mobile

COSA SIGNIFICA RESPONSIVE?
Il design responsivo, o responsive web design, indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.

Perché è fondamentale avere un sito web responsive?

  • CRESCITA DI VISITE DA MOBILE: tutti hanno uno smartphone e sempre a portata di mano e dunque il tempo trascorso sui dispositivi mobile ormai ha superato di gran lunga quello su desktop.

  • MIGLIORE ESPERIENZA DELL’UTENTE: chi visita il vostro sito avrà un notevole miglioramento dell’user experience proprio grazie alle sue caratteristiche intrinseche che lo rendono auto-adattabile a seconda del dispositivo utilizzato, senza dover necessariamente obbligare l’utente a ingrandire continuamente le sezioni del sito per interagire con esse (leggere i contenuti, compilare form, navigare il menù, cliccare su link e bottoni, …).

  • GOOGLE PREDILIGE I SITI RESPONSIVE: dal 21 Aprile 2015 Google ha aggiornato l’algoritmo per privilegiare i siti mobile-friendly con lo scopo di migliorare l’esperienza dell’utente.

  • MAGGIORI OPPORTUNITA’: il 61% degli utenti che visita un sito non ottimizzato per i dispositivi mobile lo abbandona subito preferendo quelli della concorrenza. Quindi, non avere un sito responsive rischia di far perdere alla vostra attività una gran parte di potenziali clienti.

  • PROFESSIONALITA’: sicuramente l’avere un sito responsive influenza la percezione di professionalità e serietà nei confronti degli utenti che lo navigano proprio perché fa capire loro quanto l’azienda sia al passo con i tempi e, ancora di più, attenta all’esperienza di navigazione ed alle nuove esigenze del mercato .

I tuoi concorrenti ci hanno già pensato…
e tu cosa aspetti?

Hai un vecchio sito e vuoi rifarlo RESPONSIVE?

SCONTO 15% SUL NUOVO PROGETTO

Compila il modulo che trovi qui sotto e inserisci il codice RESPONSIVE2017 nell’apposito campo per usufruire dello sconto del 15% sul nuovo progetto. Ti risponderemo al più presto con un’analisi gratuita del tuo attuale sito web e con un preventivo per il nuovo progetto.

ATTENZIONE: prima di compilare il modulo sottostante ti invito a prendere visione della Privacy Policy in cui leggerai come verranno trattati i tuoi dati personali.

Condividi l'articolo: